Spring Cup: due giorni di sport, due giorni di spettacolo!
 
Sport: il pattinaggio sincronizzato su ghiaccio è la piu' giovane disciplina ed anche quella in maggior crescita nel pattinaggio di figura. Migliaia di giovani atleti in tutto il mondo lo praticano con gioia e passione!
Spettacolo: l'unione di bellezza, musica, velocità, abilità e sincronia fanno di questa disciplina e di questa competizione uno spettacolo unico dove anche il pubblico diventa protagonista.

 

La Spring Cup è la più importante competizione di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio in Italia ed amata dal pubblico che ogni anno partecipa numeroso per applaudire ed incitare tutti i team partecipanti con vera sportività.
La “Spring Cup” è una competizione internazionale che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e del CONI.

 

Anche quest'anno saranno presenti ben 32 team provenienti da tutto il mondo e per la prima volta saranno presenti squadre in rappresentanza della Spagna e della Cina, quest'ultima una anteprima assoluta con il debutto in una gara internazionale del team C-STAR.

 

Ancora una volta la Spring Cup si preannuncia come una gara di alto livello con squadre campionesse nazionali dei rispettivi paesi ma anche squadre campionesse mondiali. Nove saranno i team italiani presenti in gara e con le Hot Shivers a fare gli onori di casa. Non potete mancare!
 

 

La gara avrà luogo sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016.
 
 
Tre le categorie in competizione: Advanced Novice, Junior, Senior.
 Sabato 20 la cerimonia di apertura aprirà ufficialmente la competizione che inizierà con il programma "corto" delle squadre junior e senior e con la prima classifica parziale della giornata.
Domenica 21 si continua con il il programma "libero" dove tutte le squadre cercheranno di migliorare o mantenere la propria posizione in classifica. Al termine la cerimonia della premiazione di tutte le squadre partecipanti.

Per l'orario dettagliato della gara diviso per categoria consultate la pagina "Time Schedule" di questo sito. Cliccando invece su "Media" / "Photo" potete trovare gli album fotografici dell'edizione 2015 e delle precedenti. Cliccando "Media" / "Video" sarete collegati al canale Spring Cup su YouTube dove sono visibili i filmati dei programmi di gara delle precedenti edizioni.

 

Vi aspettiamo sabato 20 e domenica 21 Febbraio, dalle 14.00, al: 

"PALASESTO"
PALAZZO DEL GHIACCIO DI SESTO SAN GIOVANNI
 
PIAZZA 1° MAGGIO, 1 - SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Tel. +39 02 26229988 - Fax +39 02 26263773

 

Un parcheggio a pagamento si trova immediatamente davanti al Palazzo del Ghiaccio, in adiacenza un ulteriore ampio parcheggio libero.

 

Metro : fermata MM1 SESTO I° MAGGIO FS (mappa)
Stazione Ferroviaria: Sesto S. Giovanni
Autobus: Sesto S.G. Stazione

BIGLIETTI:

Sabato 20 Febbraio: 12,50 euro (intero) - 10,00 euro (ridotto)
Domenica 21 Febbraio: 15,00 euro (intero) - 12,50 euro (ridotto )
(esclusi i diritti di prevendita)

Ridotto: bambini da 6 a 10 anni, adulti sopra i 65 anni.
Ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni(*) e disabili accompagnati.
(*) posto a sedere per bambini sotto i 6 anni compatibilmente con la disponibilità.

 

I biglietti potranno essere acquistati dal 17 al 19 Febbraio in orario 8.30-12.30 e 15-19.00 presso la Segreteria del Palasesto o nei giorni di gara, 20 e 21 Febbraio, direttamente in biglietteria a partire dalle h. 12.30.

 

Durante la competizione lo stadio sarà riscaldato .
 

Alberghi della Competizione: 

Il GRAND HOTEL BARONE DI SASSJ di Sesto San Giovanni è l'Hotel Ufficiale della Competizione.
Altri alberghi alternativi sono il: 
GRAND HOTEL DUCA DI MANTOVA, Sesto San Giovanni, Milano e

l' HOTEL St. JOHN , Sesto San Giovanni , Milano.

 

 

SPRING CUP 2016
ORGANIZING COMMITTEE OFFICE

Via Pasubio, 12
20066 MELZO (MI), Italy
Phone +39 329 6652.949 
FAx +39 039 97 16 559 
e-mail: springcup (@) precisionskating.it

 

 

Per ulteriori informazioni scrivete a : info (@) springcup.it